Con un Governo che sembra essere sempre più distante dalle problematiche pressanti del settore, l’autotrasporto potrebbe essere costretto dalla crisi dilagante, ad adottare l’unica reazione possibile: e questa reazione si chiama scontro.

Maurizio Longo, Segretario Generale di Trasportounito denuncia come sulla situazione gravissima del comparto, sia calato un totale silenzio che delude le aspettative e le speranze che erano state sollevate dopo l’incontro fra il Ministro e la rappresentanza dell’autotrasporto.

“Ma dopo quell’incontro di metà dicembre – afferma Longo – in questi mesi contrassegnati da qualche sporadica presenza di forma, qua e là, dei vertici del Ministero, le risposte e i riscontri concreti sono stati pari a zero e hanno creato una frattura probabilmente insanabile nel rapporto di fiducia fra Governo e autotrasporto”.

Secondo Maurizio Longo, “oltre a tradire le aspettative, ciò ha prodotto una frattura, che già può definirsi critica. Un’inerzia che, sommata alla flessione dell’attività e al costante incremento dei costi sta generando un cocktail esplosivo”.

Condividi:

Articoli correlat

COSI’ ANDIAMO TUTTI IN ROVINA

Pubblicato il - 6 Gennaio 2023 0
    Resto del Carlino 6 gennaio 2023 https://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/cronaca/cosi-andiamo-tutti-in-rovina-iruum6nw Post Views: 736

PIANO NEVE 2022/2023

Pubblicato il - 12 Dicembre 2022 0
È operativo il Piano di Viabilità Italia per gestire in modo efficace la viabilità nella stagione invernale e nell’eventualità di…

INCENTIVO OCCUPAZIONE SVILUPPO SUD

Pubblicato il - 22 Luglio 2019 0
L’INPS ha sbloccato l’operatività dello sgravio contributivo “Incentivo Occupazione Sviluppo Sud” previsto in continuità con lo scorso anno dalla Legge…