19.8 C
Roma
giovedì, maggio 23, 2019

Trasportounito Fiap un progetto per l’imprenditoria
Trasportounito – Fiap è un progetto delle imprese di autotrasporto e per le imprese di autotrasporto. È una organizzazione autonoma cioè distante da schieramenti e condizionamenti partitici e confederali.
Il progetto associativo nasce dall’esigenza di unificare le imprese di autotrasporto nell’ambito di una casa comune in grado di garantire un confronto senza influenze o restrizioni derivanti dall’esterno o comunque da interessi opposti alle primarie necessità dell’autotrasporto professionale.
Un progetto utile per coniugare rivendicazioni sindacali dalla parte datoriale, progettualità, rappresentanza nella politica dei trasporti, l’assistenza alle imprese, l’osservanza dei valori fondamentali dell’etica e della morale. Un progetto nuovo che nasce con l’obiettivo di tutelare esclusivamente gli interessi delle imprese che aderiscono con gli strumenti e le possibilità che gli stessi sapranno contribuire a costruire in una libera azione di rappresentanza e di espressione delle capacità imprenditoriali.
Una sfida che il tradizionale panorama associativo potrà non comprendere, o addirittura criticare o contrastare, ma la consapevolezza circa la necessità di modificare la cultura e quindi il modo di proporsi in rappresentanza della categoria, è ormai una improrogabile necessità. L’autotrasporto professionale autonomo è Trasportounito-Fiap.