Sulla G.U. n. 187 del 6 agosto 2021 è stato pubblicato il decreto legge n. 211/2021 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”.

Tra le disposizioni d’interesse per l’Autotrasporto segnaliamo quella di cui all’articolo 2, relativa all’impiego delle certificazioni verdi Covid-19 (c.d. green pass) nei mezzi di trasporto.

In base a questa disposizione da mercoledì 1° settembre entrerà in vigore l’obbligo di green pass anche agli autisti degli automezzi adibiti al trasporto di merci che si imbarcano sui traghetti (tranne quelli per l’attraversamento dello stretto di Messina) e sulle navi ro-ro. La violazione delle disposizioni sarà sanzionata con una multa tra i 400 e i 1000 euro.

Condividi:

Articoli correlat

PROROGA VALIDITA’ DOCUMENTI DI GUIDA

Pubblicato il - 2 Settembre 2020 0
Per effetto delle disposizioni normative che si sono susseguite durante l’emergenza sanitaria, anche di tipo comunitario, il quadro delle scadenze…

TIR: sui carburanti esplode il paradosso Italia

Pubblicato il - 13 Aprile 2017 0
Il trasporto merci paga il prezzo della incapacità politica Nessun beneficio dalla prolungata stagnazione nei prezzi del petrolio, ma assisteremo ad un immediato rincaro dei carburanti anche di…