Anche quest’anno le attività di autotrasporto di merci per conto di terzi, ed in particolare i trasporti effettuati personalmente dell’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa, hanno ottenuto la deduzione forfetaria di spese non documentate, per tutto il 2023, per un valore di 48,00 euro (una sola volta per ogni giorno di effettuazione di trasporti).

L’agevolazione è prevista anche per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35% di quello riconosciuto per gli stessi trasporti oltre il territorio comunale. Pertanto, l’importo deducibile è di 16,80 euro per ogni giorno di trasporto all’interno del territorio comunale.

Condividi:

Articoli correlat

DECONTRIBUZIONE DEI PREMI DI RISULTATO

Pubblicato il - 18 Maggio 2017 0
Con la “manovrina correttiva” alla legge di bilancio è stata reintrodotta, seppure nei confronti di una platea più ristretta di…

INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITA’

Pubblicato il - 26 Agosto 2019 0
Per l’ISA applicata al trasporto di merci su strada, per il quale l’indicatore relativo al “costo per litro di gasolio…

ACQUISTI DI CARBURANTE

Pubblicato il - 9 Gennaio 2018 0
Con la legge di Stabilità 2018, dal 1° luglio 2018 il rifornimento di benzina e gasolio deve essere fatturato elettronicamente.…

RIMBORSO ACCISE IV TRIMESTRE 2016

Pubblicato il - 13 Gennaio 2017 0
Sul sito internet dell’Agenzia Dogane Monopoli è disponibile il software per la compilazione e la stampa delle dichiarazioni dei consumi…