Lo scorso 8 ottobre la Commissione europea ha deferito l’Italia alla Corte di giustizia Ue per il mancato recepimento di una direttiva sulle Eurovignette che impone pedaggi a carico dei veicoli pesanti più inquinanti. Tutto ciò avrebbe dovuto entrare in azione 18 mesi fa ma a Roma, dicono, stanno pensando ai pedaggi a prescindere dalla direttiva comunitaria.


















