Gli imprenditori mi scrivono. Anche per disperarsi un pò. La maggior parte, impotenti, avvertono la falciata delle conseguenze economiche del Coronavirus. Non ho risposte da dare loro, se non la ripetizione delle proposte avanzate ad un Governo che non può evitare di navigare a vista. Ieri, dal Ministro De Micheli, tutti rivendicavano principalmente soluzioni economiche come se fosse sufficiente restituire soldi a chi li ha persi o li perderà. Non è così. Non sarà così. Lo Stato, che notoriamente non paga i propri debiti, potrà mettere qualche pezza, forse, sicuramente di natura più sospensiva che risolutiva, ma non avrà scrupoli a far roteare la spada delle leggi fiscali fin dentro i conti correnti degli attuali e soprattutto dei futuri debitori.
Ultime Notizie
- 16:26PORTI PRIVATIZZATI ? UNA STRANA ALIENAZIONE
- 16:14ETA’ MEDIA DEI CAMION IN ITALIA E’ DI 19,1 ANNI
- 11:14MONTE BIANCO: CHIUSURA TOTALE DAL 2 SETTEMBRE AL 16 DICEMBRE
- 17:31TRAPORTO PUBBLICO LOCALE: PERCENTUALI D’IMPIEGO PIU’ BASSE IN ITALIA
- 17:13PERCHE’ IL MINISTERO HA APERTO UN’AREA AL MEETING DI RIMINI ?
- 16:06ALLE IMPRESE ASSOCIATE: SUL “FISSAGGIO DEL CARICO” CORSI GRATUITI AI LORO DIPENDENTI
Articoli correlat
PERCHE’ IL MINISTERO HA APERTO UN’AREA AL MEETING DI RIMINI ?
L’area del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti al meeting di Rimini è apparsa come un’area priva di significato, ad…
ABI – ASSOCIAZIONI IMPRESE PROROGANO L’ACCORDO AL 31 LUGLIO
Nelle more della sottoscrizione di un nuovo accordo sull’accesso al credito, l’Associazione Bancaria Italiana e le principali associazioni di categoria,…
UE CONTRO DUMPING SOCIALE NELL’AUTOTRASPORTO
L’Unione Europea spinge sulla mobilità pulita, prevedendo una serie di obblighi per l’uso dei veicoli verdi, mentre sul versante dell’autotrasporto…
Autotreni a 100 km/h in autostrada ?
Tra le proposte di modifica al Codice della Strada c’è anche quella di consentire agli autotreni e autoarticolati di raggiungere…
L’Albo degli Autotrasportatori e la spedizione dei “mille”
E’ stata diffusa la notizia di un accordo fra autoscuole, costruttori di veicoli industriali e associazioni delle imprese di autotrasporto,…
Comunicati recenti:
-
MONTE BIANCO: CHIUSURA TOTALE DAL 2 SETTEMBRE AL 16 DICEMBRE
30 Agosto 2024 -
INIZIATIVA A NAPOLI
12 Dicembre 2023 -
MAREBONUS: PUBBLICATO IL REGOLAMENTO PER GLI INCENTIVI
24 Novembre 2023
Contattaci: