A distanza di otto mesi dai decreti attuativi, l’INPS ha dettato le istruzioni operative per fruire del bonus occupazionale IO Lavoro istituito dall’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro). Il bonus è destinato ai datori di lavoro che assumono dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020 a tempo indeterminato (anche in apprendistato) giovani disoccupati di età compresa tra i 16 ed i 24 anni o anche di età superiore purché privi di impiego da almeno 6 mesi. Il beneficio spetta per le assunzioni effettuate sull’intero territorio nazionale e consiste nella decontribuzione totale INPS per 12 mesi a favore dei datori di lavoro fino ad un massimo di 8.060 euro annui per ciascun lavoratore.

Condividi:

Articoli correlat

TACHIGRAFO E ATTRAVERSMAENTI DI FRONTIERA

Pubblicato il - 5 Dicembre 2022 0
In caso di attraversamento di frontiera, solo dopo aver attraversato la stessa, il conducente all’inizio della prima sosta, deve indicare…

TRACCIABILITA’ DEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI

Pubblicato il - 8 Gennaio 2018 0
Dall’1 luglio 2018 i datori di lavoro dovranno versare le retribuzioni ai lavoratori esclusivamente attraverso sistemi tracciabili (bonifici, strumenti di…

RIMBORSO ACCISE IV TRIMESTRE 2016

Pubblicato il - 13 Gennaio 2017 0
Sul sito internet dell’Agenzia Dogane Monopoli è disponibile il software per la compilazione e la stampa delle dichiarazioni dei consumi…