Il Ministero della Salute ha comunicato che, dal 1 luglio 2019, sarà obbligatorio inserire le informazioni relative all’autista che effettua un trasporto di animali al momento della compilazione del modello informatizzato (che rappresenta la dichiarazione di provenienza e di destinazione degli animali ed è in vigore dal settembre 2017), pena la mancata creazione del modello. Pertanto, prima che il trasporto di animali abbia inizio è necessario che tutte le informazioni previste dal suddetto modello siano presenti nel sistema informatizzato. Al fine di rendere il sistema funzionale e completare l’anagrafe degli autisti le imprese di trasporto interessate devono registrarsi nel Sistema Informativo Veterinario collegandosi all’indirizzo www.vetinfo.it. E’ possibile che entro la fine del 2019 il Ministero della Salute abroghi la validità delle copie cartacee del modello.

Condividi:

Articoli correlat

CODICE DELLA STRADA: PROROGHE CQC

Pubblicato il - 16 Giugno 2020 0
Il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha stabilito che fino al 29 ottobre 2020 restano validi gli attestati di qualificazione iniziale…

Trasportounito aderisce a Confetra

Pubblicato il - 20 Dicembre 2016 0
Trasporti: adesione a Confetra Assiterminal e Trasportounito ROMA (ANSA) – ROMA, 20 DIC – Assiterminal e Trasportounito aderiscono a Confetra,…