Il Ministero del Lavoro francese ha comunicato sul proprio sito che dal 16 luglio è attiva la nuova versione della piattaforma SIPSI (Systeme d’information sur le prestations de service internationales) che permette alle imprese straniere di trasmettere all’amministrazione le dichiarazioni di distacco di lavoratori in Francia; la piattaforma sarà disponibile collegandosi all’indirizzo https://www.sipsi.travail.gouv.fr.

Tutte le novità sono descritte anche con video illustrativi al seguente indirizzo del Ministero del Lavoro francese: https://travail-emploi.gouv.fr/demarches-ressources-documentai-res/formulaires-et-teledeclarations/etrangers-en-france/article/sipsi-distacco-di-lavora-tori-dichiarazione-preliminare-di-distacco.

Condividi:

Articoli correlat

PROROGHE DEL CODICE DELLA STRADA

Pubblicato il - 24 Marzo 2020 0
Sono stati pubblicati sulla G.U. n. 77 del 23.3.2020 i decreti ministeriali che per il trasporto sul territorio nazionale prorogano…

LA PUBBLICITA’ SUI VEICOLI

Pubblicato il - 20 Settembre 2021 0
Si conferma la permanenza delle esenzioni dal pagamento della tassa di pubblicità (ora Canone Unico Patrimoniale) sulle indicazioni (marchio, ditta,…

TRACCIABILITA’ DEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI

Pubblicato il - 8 Gennaio 2018 0
Dall’1 luglio 2018 i datori di lavoro dovranno versare le retribuzioni ai lavoratori esclusivamente attraverso sistemi tracciabili (bonifici, strumenti di…