E’ operativo il Piano di Viabilità Italia per gestire in modo efficace la viabilità nella stagione invernale e nell’eventualità di emergenze causate da precipitazioni nevose. Tra le misure adottate il monitoraggio continuo delle previsioni atmosferiche, l’effettuazione di interventi tecnici sul manto stradale, la costante verifica delle condizioni della strada e del traffico, il potenziamento dell’attività di comunicazione sulle condizioni di percorribilità delle strade; inoltre il Piano prevede l’individuazione delle tratte autostradali e di stoccaggio ove attuare il fermo temporaneo dei mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore alle 7,5 t – www.poliziadistato.it.

L’auspicio è che si operi con prudenza ma senza eccessi e cioè mezzi fermi senza neve oppure assenza di preventive misure per mettere in sicurezza le infrastrutture stradali.

Condividi:

Articoli correlat

MIT AGGIORNA I VALORI

Pubblicato il - 1 Settembre 2016 0
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato l’aggiornamento mensile della componente “gasolio” quale valore indicativo di riferimento per…