E’ operativo il Piano di Viabilità Italia per gestire in modo efficace la viabilità nella stagione invernale e nell’eventualità di emergenze causate da precipitazioni nevose. Tra le misure adottate il monitoraggio continuo delle previsioni atmosferiche, l’effettuazione di interventi tecnici sul manto stradale, la costante verifica delle condizioni della strada e del traffico, il potenziamento dell’attività di comunicazione sulle condizioni di percorribilità delle strade; inoltre il Piano prevede l’individuazione delle tratte autostradali e di stoccaggio ove attuare il fermo temporaneo dei mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore alle 7,5 t – www.poliziadistato.it.

L’auspicio è che si operi con prudenza ma senza eccessi e cioè mezzi fermi senza neve oppure assenza di preventive misure per mettere in sicurezza le infrastrutture stradali.

Condividi:

Articoli correlat

PROROGA VALIDITA’ DOCUMENTI DI GUIDA

Pubblicato il - 2 Settembre 2020 0
Per effetto delle disposizioni normative che si sono susseguite durante l’emergenza sanitaria, anche di tipo comunitario, il quadro delle scadenze…

TIR: sui carburanti esplode il paradosso Italia

Pubblicato il - 13 Aprile 2017 0
Il trasporto merci paga il prezzo della incapacità politica Nessun beneficio dalla prolungata stagnazione nei prezzi del petrolio, ma assisteremo ad un immediato rincaro dei carburanti anche di…