E’ operativo il Piano di Viabilità Italia per gestire in modo efficace la viabilità nella stagione invernale e nell’eventualità di emergenze causate da precipitazioni nevose. Tra le misure adottate il monitoraggio continuo delle previsioni atmosferiche, l’effettuazione di interventi tecnici sul manto stradale, la costante verifica delle condizioni della strada e del traffico, il potenziamento dell’attività di comunicazione sulle condizioni di percorribilità delle strade; inoltre il Piano prevede l’individuazione delle tratte autostradali e di stoccaggio ove attuare il fermo temporaneo dei mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore alle 7,5 t – www.poliziadistato.it.

L’auspicio è che si operi con prudenza ma senza eccessi e cioè mezzi fermi senza neve oppure assenza di preventive misure per mettere in sicurezza le infrastrutture stradali.

Condividi:

Articoli correlat

CALENDARIO DIVIETI DI CIRCOLAZIONE 2018

Pubblicato il - 2 Gennaio 2018 0
Con apposito decreto è stato emanato il calendario 2018 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti (massa complessiva superiore a…

ENERGY MANAGER: NOMINA ENTRO IL 30 APRILE

Pubblicato il - 20 Aprile 2017 0
Entro il 30 aprile p.v. le imprese energivore devono comunicare alla FIRE (Federazione Italiana per l’uso razionale dell’Energia) il nominativo…