E’ operativo il Piano di Viabilità Italia per gestire in modo efficace la viabilità nella stagione invernale e nell’eventualità di emergenze causate da precipitazioni nevose. Tra le misure adottate il monitoraggio continuo delle previsioni atmosferiche, l’effettuazione di interventi tecnici sul manto stradale, la costante verifica delle condizioni della strada e del traffico, il potenziamento dell’attività di comunicazione sulle condizioni di percorribilità delle strade; inoltre il Piano prevede l’individuazione delle tratte autostradali e di stoccaggio ove attuare il fermo temporaneo dei mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore alle 7,5 t – www.poliziadistato.it.

L’auspicio è che si operi con prudenza ma senza eccessi e cioè mezzi fermi senza neve oppure assenza di preventive misure per mettere in sicurezza le infrastrutture stradali.

Condividi:

Articoli correlat

TRAGEDIA SULL’A14

Pubblicato il - 7 Agosto 2018 0
Il drammatico incidente di Bologna ha messo in risalto due aspetti: tanti esperti che parlano e che dimostrano di non…

LAVORO: MANCATA APPLICAZIONE DEL CCNL

Pubblicato il - 8 Febbraio 2018 0
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha fornito indicazioni agli ispettorati locali sui provvedimenti da assumere nei confronti delle imprese che non…