Gli imprenditori dell’autotrasporto italiano di merci, a parte i diversi riferimenti politici, manifestano ormai una grandissima percentuale di scarsità di interesse nei confronti delle associazioni dell’autotrasporto, siano esse dentro o fuori dall’Albo.

Ma, effettivamente, gli imprenditori italiani hanno tante idee ma confuse; culturalmente risultano sempre più chiusi, rassegnati e distanti nell’ambito di un settore sindacalmente asimmetrico con vertici inattendibili.

La responsabilità è della stragrande maggioranza delle associazioni presenti all’Albo degli autotrasportatori, perché principalmente fatturano numerosi servizi alle imprese, ma sindacalmente vivono da anni nell’abusata metafora del gattopardismo: tutto sembra poter cambiare ma nulla si muove.

Condividi:

Articoli correlat

Banca del Mezzogiorno e MedioCredito Centrale

Pubblicato il - 21 Settembre 2016 0
E’ stata emanata la Circolare n. 12/2016 con la quale Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale, mandataria del RTI gestore, comunica l’aggiornamento…

SVIZZERA: STOP AL SEGRETO BANCARIO

Pubblicato il - 6 Agosto 2016 0
Operativo lo scambio di informazioni tra Italia e Svizzera. Con data retroattiva, e cioè dal 23 febbraio 2015, la Svizzera…