Le imprese di trasporto viaggiatori, iscritte al REN, possono prenotare, dalle ore 12 del 6 marzo 2023 alle ore 12 del 5 aprile 2023, tramite apposita piattaforma raggiungibile all’indirizzo “https://www.autobusaltasostenibilita.consap.it“, un incentivo, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, per acquistare, anche mediante locazione finanziaria e patto di riservato dominio, autobus ad alta sostenibilità. Gli incentivi, nel rispetto del Regolamento generale di esenzione, sono rivolti a investimenti oggetto di contratto concluso o di proposta ricevuta dall’impresa a decorrere dal 21 ottobre 2022 e sono determinati a seconda della tipologia di investimento, nei limiti di cui all’articolo 3, D.M.  n. 222 del 15 luglio 2022. Se contestualmente all’acquisizione si dimostra anche l’avvenuta radiazione per rottamazione di un autobus di classe inferiore ad euro VI, può essere riconosciuto un aumento dell’incentivo.

Condividi:

Articoli correlat

EMBARGO RUSSIA, AUMENTA IL CARBURANTE

Pubblicato il - 5 Febbraio 2023 0
Trasportounito: senza contromisure sarà ulteriore stangata finanziaria    È scattato l’embargo all’importazione di prodotti petroliferi della Russia. La scelta dell’Unione Europea…

Commissione mista Italia – Moldavia

Pubblicato il - 22 Luglio 2019 0
Data la complessità del trasporto passeggeri (dovuta anche alla diversità dei due ordinamenti) le parti si sono impegnate a completare…